Marylin Manson: “Il mio prossimo birrificio sarà sulle Apuane”

Marilyn Manson è conosciuto per la sua musica, le sue nefandezze ed evoluzioni sul palco. Ma nessun sa che, nel tempo libero, si diletta nella produzione di birra artigianale; sono infatti già 5 i tipi di birra da lui prodotti, nel birrificio che ha sede presso Birmingham, in Inghilterra.
“Sto cercando un luogo che sia isolato, dove poter produrre birra con acqua pura e non aver seccatori che continuamente mi vengano a chiedere autografi e a curiosare su cosa stia facendo. Ho pensato di aprire un altro birrificio, se non di trasferirlo completamente in un altro paese…così mi è venuta in mente l’ Italia… mi sono messo a cercare un luogo montano e ho trovato singolare la conformazione delle Alpi Apuane. Sì, è già un pò che ci penso e potrebbe essere il luogo ideale”.
Questo è quanto il Reverendo Manson ci ha confessato e la sua preferenza per le zone isolate, in mezzo alle montagne, dove portare avanti questo suo nuovo mestiere, potrebbe davvero diventare realtà. Chissà che non diventi anche un luogo di pellegrinaggio… al contrario?