RAPINA DEL SECOLO – DA GUINNESS DEI PRIMATI

E’ successo durante le feste, quando anche la sorveglianza decide di trascorrere qualche ora in più a casa a mangiare il panettone e bere prosecco….
Una banda di rapinatori ha messo a segno quella che sarà battezzata come la rapina del secolo da guinness dei primati…. non per rocamboleschi inseguimenti bensì per il valore del bottino.
Vediamo bene come sono andate le cose. Grazie ad una perfetta preparazione, la notte del colpo riescono a disattivare i sistemi d’allarme e si introducono nella sala delle cassette di sicurezza.
I banditi dopo aver immobilizzato ed imbavagliato la guardia, aprono la cassaforte e tutte le cassette di sicurezza e con grande delusione scoprono che all’interno non ci sono nè titoli preziosi, nè gioelli, nè denaro, ma solo dei vasetti di yogurt.
La fame si faceva sentire allora decidono di mangiarli tutti….
Poi si avvicinano arrabbiatissimi alla guardia giurata e chiedono:
“A mangiare abbiamo mangiato…. adesso ci devi dire dove tenete i soldi contanti, gli assegni e i titoli preziosi”…..
E la guardia: ma quali soldi? QUESTA E’ LA BANCA DEL SEME…..
Il secondo ladro apre a sua volta una cassetta e si trova di fronte alla medesima situazione.
Aprono quindi tutte le cassette e non trovano altro che yogurt. Centinaia e centinaia di vasetti di yogurt.
Il primo allora dice:
– Sono sicuro che questo è un trucco idiota dei poliziotti. Allora sai che ti dico? Li mangiamo uno ad uno per sputtanarli un po’, e vedrai che faccia faranno al telegiornale della sera!
Ed immediatamente, i due ladri si mettono a consumare un vasetto dopo l’altro, uno ad uno, finendo all’alba con la pancia piena a dismisura.
La mattinata seguente, sulla prima pagina del giornale locale si legge:
“INCREDIBILE RAPINA ALLA BANCA DEL SEME!!!”