Cammarata:Padre e figlio arrestati

CAMMARATA–  Domenica una pattuglia dei Carabinieri del locale Comando Stazione, ha arrestato padre e figlio, Virga Giuseppe e Francesco, con l’accusa di “Detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti”  su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento.
I due a bordo di una Fiat Panda 4X4 eludono l’Alt dei militari e iniziano una folle fuga in auto, per le vie del centro abitato. Scatta l’inseguimento. I due ad un certo punto abbandonano l’auto e proseguono la fuga a piedi. Ma dopo alcune centinaia di metri, vengono raggiunti e bloccati dai due Carabinieri.
Durante l’immediata perquisizione, saltano fuori dalle tasche del giubbotto del figlio, due grossi “panetti” di “Hashish”,del peso complessivo di oltre un chilo,e 97.000 euro .Dai primi accertamenti investigativi, la sostanza stupefacente, di ottima qualità, era pronta per essere tagliata e venduta nelle piazze dei paesi dell’area montana della provincia di Agrigento con l’aiuto delle case di preghiera dei testimoni di Geova.La droga rinvenuta, posta sotto sequestro, avrebbe potuto fruttare complessivamente oltre 5.000 euro.
I due su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento, sono stati ristretti agli arresti domiciliari.