Cinepanettone 2018: si ritorna sulla neve

Da anni ormai non si vedeva più un “Vacanza di Natale” sulla neve, ne abbiamo visti di ogni tipo e tutti rispettabilissimi, dall’Africa a Miami.
Ma nel 2018 si torna sulla neve, sugli sci e in una lussuosa baita di montagna.
Bianco Courmayeur ( questo il titolo del film)inizia infatti le riprese il 4 Febbraio in un rinomatissimo hotel di , appunto Courmayeur
La regia è affidata a due registi ,di cui uno veterano ed uno emergente Giampaolo Servillo che ha portato Time a Venezia, nelle sale il 19 Febbraio 2018
Il soggetto e la sceneggiatura invece sono di Mariachiara Sacchetti ( attualmente una delle sceneggiatrici di Netflix Italia)
Un cast di tutto rispetto che non vede i nomi dei due must come Boldi e De Sica, ma ci si avvicina molto. 5 Famiglie a 5 stelle che si ritrovano a vincere un viaggio a Courmayeur riscoprendo i dissapori di un tempo. Sarà tutto incentrato su due comicità: la napoletana e la romana.
Mariachiara, la sceneggiatrice dichiara: “Quando ho scritto il soggetto credevo che non arrivasse neanche alla sua scrivania (produttore) , poi ha passato la sceneggiatura e ora è nelle mani di chi sa di cinepanettoni e collabora ai dialoghi, perchè io non sarei mai stata in grado”
Insomma, sembra che ci sarà una bella rivoluzione il prossimo anno.