Florio-FDI “I Collegi? Non scendo a patti con nessuno”

È dura la replica del dirigente di Fratelli D’Italia, Fabiola Florio, alle pretese dei collegi in Puglia per l’uninominale alla Camera dei deputati.

“La linea deve arrivare dai vertici, attendo l’incontro Meloni-Berlusconi per decidere a chi e come verranno assegnati i collegi” ha tuonato così la ventiduenne delfino del centrodestra, dopo che la Lega di Fabrizio Tatarella (fuoriuscito proprio da FDI) ha reclamato per il partito di Salvini il collegio di Cerignola.
Intanto sale nei sondaggi la coalizione di cdx che vede una crescita esponenziale di tutti i partiti. Anche quello di Noi con l’Italia, il neonato partito, che raccoglie NCD di Lupi, l’Udc di Cesa e Direzione Italia di Raffaele Fitto, vecchia e cara conoscenza della Florio che sull’ipotesi quarta gamba ha solamente mormorato : “l’importante è correre, non inciampare, fare gli sgambetti agli altri non è una mia priorità”.
Intanto Fitto stamattina in conferenza stampa ha dichiarato: “Non stiamo costruendo una lista elettorale, ma un nuovo soggetto politico liberale e popolare che sarà protagonista nel centrodestra di oggi e di domani. Per questo non siamo interessati ad alimentare una polemica che rischia di portare ad inutile scontro, mentre noi puntiamo a vincere. “

È chiaro quindi che Noi con l’Italia e l’Udc saranno determinanti per la vittoria della coalizione e contribuiranno a dare al Paese quel governo alternativo alla sinistra. Il 4 marzo sarà una tappa cruciale per i crociati sia a livello nazionale sia a livello locale, dove presenteranno il loro simbolo in tutte le competizioni regionali in Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Lazio e Molise.

Prosegue però la lotta interna tra la Puglia sud fedele a Fitto e la Puglia Nord di Florio che reclamano per sè i seggi di appartenenza.
Chi la spunterà?