Il trio scazza

Dopo anni di inseparabili burle e battutone, pare che il trio più amato del canturino “Andre, Giordi e Spicchio” si stia trovando in grandi difficoltà nel continuare il loro lavoro di amici.
Parlando con la mente e l’anima del gruppo, Spicchio, sappiamo che a seguito di una pessima battuta da parte di Giordi (vegetariano del gruppo e assiduo frequentatore del politecnico), l’intervistato non ha potuto far altro che fargli notare la gravità di una gag così poco divertente (ricordiamo che il gruppo è abituato a ben più alti standard), ritrovandosi di lì a poco estromesso e schernito dal rimanente duo di pezzenti.
“Riconosco…” commenta Spicchio “.. che potrei averli viziati un poco con le mie battute troppo spassose, ineguagliabili e di ben altri livelli. Mi addosso parte della colpa in questa scissione, consapevole che forse, più di quella barzelletta che ho ricevuto oggi, non potrei aspettarmi”. Parole toccanti e pregne di modestia, che ancora una volta ci ricordano la grandezza e la superiorità mentale di Spicchio, da alcuni considerato un Dio sceso in terra.
Il terzo membro, Andrea (l’igienico del gruppo, dai più riconosciuto con lo pseudonimo di Bomber), rilascia frasi frammentate e singhiozzanti e di difficile comprensione. La sua tristezza però, non sembra data dalla separazione del trio (da lui considerato una farsa, una copertura per nascondere la sua eterosessualità, sempre più vista di cattivo occhio di questi tempi) , più dal fatto che ora si trova a far parte di un duo col Giordi, e, commenta .
Nessuno sa se questo gruppo si ricongiungerà mai, ma una cosa è certa, l’assenza di carne vi rende cattivi, ed il politecnico vi rende brutte persone.