MICHELE VINCIGUERRA: ISOLANO D’ADOZIONE

Manager ,della compagnia di navigazione MSC della famiglia Aponte, attualmente la seconda compagnia di gestione di linee cargo a livello mondiale dispone di 500 navi portacontainer, MICHELE VINCIGUERRA RACCONTA LA SUA PASSIONE PER IL LAVORO E I PROGETTI CHE HA.

Quali sono i principali motivi che ti hanno convinto a candidarti per ricoprire la carica di possibile rappresentante dell’Isola di Ischia al governo?

Innanzitutto voglio chiarire che non è ancora sicura la mia candidatura. Domani avremo un incontro a Napoli dopo tanti altri incontri in questa settimana a Roma. Ma voglio ringraziare il presidente Cesaro che insieme a Stefano Caldoro stamani hanno ufficializzato ed accettato il mio ingresso in Forza Italia.

Hai ventiquattro anni e hai cominciato a lavorare molto giovane…già membro della Commissione Trasporti dell’Unione Industriali e soprattutto una vita impegnata nel sociale

Sì a 18 anni, per me era una passione, è sono fortunato a fare un lavoro che amo

Qual è l’ostacolo più grande che incontri nel tuo lavoro?

La mia giovane età. Tante volte può essere un grosso limite.

Facci un esempio?

Spesso quando porti idee che vanno a contrasto con persone che hanno una grossa esperienza sopratutto più grande di te anagraficamente e la tua idea viene addirittura ignorata e questo fa male…

Hai mai pensato di fare un lavoro diverso?

A dire il vero SI! Volevo fare il Poliziotto come mio padre ,ndr Antonio Vinciguerra, sin da piccolo ricordo che l’ho costringevo a portarmi a lavoro con lui e alla fine vincevo io!Diciamo che mio padre mi ha reso il ragazzo che sono oggi con un enorme attaccamento al lavoro e alla vita sociale in generale.

Cosa rappresenta Ischia per il tuo cuore?

Ad Ischia ho un pezzo del mio cuore ho lasciato tanti amici come Mariaceleste Lauro,Marco Bottiglieri, la famiglia Lambitelli, Marica Stornaiuolo e ne posso elencare tantissimi.

Una candidatura in questa isola come la vedresti?

Nel caso in cui dovrei candidarmi sicuramente Ischia sarebbe un luogo giusto conoscendo il territorio,i problemi e soprattutto amministrerei e rappresenterei un luogo che ha rappresentato la mia vita.

Hai Incontrato il cavaliere Berlusconi questa mattina al tuo ingresso ufficiale in Forza Italia? Avete parlato di Ischia?

A dire il vero so che il presidente era in sede ma non ho avuto l’onore ed il piacere di incontrarlo oggi,ho avuto l’onore di conoscerlo qualche mese fa. Abbiamo parlato della mia vita e quindi non poteva mancare Ischia.Il presidente è molto legato all’Isola conta di venirci in Primavera.