Mompiano: lamentele e denunce da parte dei residenti

BRESCIA (Mompiano) – una situazione, che apparentemente potrebbe sembrare banale, sembra tormentare, ormai da qualche mese, i residenti locali dello storico Villaggio Montini.
“Un andirivieni continuo di ragazzi, musica alta, disordini vari, bottiglie rotte, praticamente ogni weekend e fino a tarda notte. Per altro tutto questo in un luogo pubblico, che dovrebbe invece essere di grande tranquillitร . Stop.” – raccontano i residenti. Diverse le segnalazioni da parte di tutti coloro che si affacciano sul “Parco delle Colline”, parco recentemente (2 anni circa) realizzato nel quartiere. Il parco, che di giorno ospita bambini e sportivi, sarebbe in diverse serate luogo di ritrovo per ragazzi, andando a registrare varie problematiche – come dimostra un blitz della Polizia Locale avvenuto nel dicembre 2017.
“Non sappiamo se si tratta di ragazzi del quartiere o se di quelli limitrofi. Non sappiamo nemmeno il motivo reale che li porta a radunarsi con questa frequenza, ma la cosa va risolta al piรน presto. Recentemente, nel cuore della notte, sono partiti addirittura botti e fuochi d’artificio”.