Mompiano: lamentele e denunce da parte dei residenti

MOMPIANO – una situazione, che apparentemente potrebbe sembrare banale, sembra tormentare, ormai da qualche mese, i residenti dello storico Villaggio Montini.
“Un andirivieni continuo di ragazzi, musica alta, disordini vari, il tutto molto spesso fino a tarda notte. Per altro tutto questo in un luogo pubblico, che dovrebbe invece essere di grande tranquillità. Stop.”
Diverse le segnalazioni da parte di tutti coloro che si affacciano sul “Parco delle Colline”, parco recentemente (2 anni circa) realizzato nel quartiere. Il parco, che di giorno ospita bambini e sportivi, sarebbe in diverse serate luogo di ritrovo per ragazzi, andando a registrare varie problematiche – come dimostrano i due blitz della Polizia Locale avvenuti nel dicembre 2017.
“Sono tutti ragazzi abbastanza giovani, non sappiamo se del quartiere o se di quelli limitrofi. Non sappiamo nemmeno il motivo reale che li porta a radunarsi con questa frequenza, ma la cosa va risolta al più presto. Recentemente, nel cuore della notte, sono partiti botti e fuochi d’artificio, come se le bottiglie lanciate o l’aroma sparso nell’aria non fossero abbastanza”.