Viene reintrodotto lo “ius primae noctis”

In seguito a nuovi finanziamenti europei, con i quali si terranno dei corsi rieducativi basati sui modelli di vita occidentale, i richiedenti asilo, avranno il diritto di sperimentare ciò che hanno appreso passando la prima notte di matrimonio con la neo sposa. Agli sposini, che accetteranno, gli verrà corrisposto un assegno che varierà in base ai loro redditi: più sono alti e più guadaneranno, fino a 50.000,00 euro (per la loro posizione sociale).
Fake News!!!

Cari amici di Facebook, vi voglio bene, ma vi chiedo una cortesia non condividete o mettete dei like su delle chiare Fake News, come quella che ho appena scritto sopra, perché ciò crea subito indignazione a chi la legge, che credendola vera s’arrabbia ancor di più. La rabbia offusca la ragione e, ora, siamo a poco più di un mese dalle famigerate elezioni; non mi permetto assolutamente di dare un parere politico ma di civiltà e di buon senso “Non ci facciamo abbindolare da queste false notizie”. È già successo. Nel 2016, per le elezioni del presidente USA, in quest’occasione sono stati pubblicati 80mila post falsi che hanno raggiunto circa 126 milioni di persone negli Stati Uniti, e il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Dalle mie parti si raccontano delle storie divertenti di cui i protagonisti, per lo più, erano dei sempliciotti: prender la luna nel pozzo; elevare una siepe per non sentire il suono delle campane, ecc. insomma, oggi che siamo “più istruiti” cerchiamo di non diventare dei grulli digitali.

Domenico