Vivere al mare essere single è guadagnare più di 1800 euro il segreto della felicità

Un recente studio condotto da un gruppo di sociologi del Università di Bologna ha finalmente dimostrato ciò che già si poteva immaginare, ma che ora è scientificamente provato. Gli studiosi hanno somministrato a circa 350000 persone un test per misurare il loro grado di felicità. Nel campione in esame vi erano persone di tutte le età, di tutti i livelli sociali e rappesentava omogeneamente tutto il territorio nazionale.
Il dati emersi sono molti: gli uomini sono mediante più felici delle donne, al sud la felicità è più diffusa che al nord è la fascia di età che si è più felici va da i 34 ai 53 anni. A sorpresa i meno felici sono i giovani fra i 22 e 29 anni e gli over 65 e la regione meno felice è la Lombardia. Il reddito influisce poco sulla felicità anzi i più felici sono chi ha un reddito fra i 18000 e 30000 e chi ha redditi sopra 30000 è mediante meno felici di chi ha un reddito fra i 12 e i 15 mila euro. Tra tutti questi dati ce ne sono alcuni che saltano subito al occhio: i singol sono molto più felici delle persone in coppia, sembra che la vita di coppia e la felicità non vadano di pari passo.
Ma il gruppo maggiormente (distacca non di poco tutti gli altri) felice è rappresentato dai singol fra i 34 e 45 anni che vivono in località di mare e guadagnano circa 20000 euro al anno. Scontato? Forse si ma se si considera che il singol ammortizza molto meno i costi della vita rispetto a una coppia, il singol che incassa 1800 euro mensili non è che dia un riccone. Quindi a voi le conclusioni