ISTITUTO SEVERI: IL MIGLIOR RAPPRESENTANTE

Il preside inizia ad omaggiare nelle ultime attività svolte in aula magna, l’istituto severi di Gioia Tauro. Oggi, 06 febbraio 2018 si è svolta una conferenza sul ruolo della scuola nella società: la scuola è un’istituzione destinata all’educazione e all’istruzione di studenti e allievi sotto la guida di varie tipologie di figure professionali appartenenti al settore dei lavoratori della conoscenza. Il preside ha successivamente nominato pubblicamente quali furono i suoi allievi migliori, perché si sa, sono loro i protagonisti dell’istituto.
A scuola ogni bambino è importante. Giustamente le esigenze degli alunni in difficoltà vanno osservate con attenzione e premura dagli insegnanti. Ma anche i bambini più dotati hanno bisogno di protezione, riconoscimento, stimoli. Ne parliamo con Edoardo Albinati, ospite del severi.Si è distinto negli anni l’allievo Agostino il suo impegno e la sua partecipazione attiva. Il preside precisa altresì nella lunga lista un rappresentante dell’anno 2016, Pileggi, fedele alla scuola, Ha sempre il sorriso sulle labbra, un sorriso bello e naturale, non finto e forzato.
E’ una ragazza semplice, però non ti capita mai di vederla triste o angosciata…è tranquilla, sta bene con se stessa e con gli altri, a volte è anche spiritosa. Conclude così il preside del severi.