Notte di terrore al Villaggio Olimpico, inseguimento e poi rilasciato

Si è conclusa con l’arresto di un giovane la vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso i quartieri Flaminio e Villaggio Olimpico. I residenti hanno iniziato ad allertare le forze di polizia sin dalle prime ore di lunedì mattina, segnalando la presenza dapprima di una berlina di lusso (poi di un fuoristrada) che, complici della notte e del maltempo eseguivano continue sgommate e manovre pericolose. Il Nucleo Operativo Mobile dei carabinieri Tor di Quinto ha quindi individuato il giovane che alla guida di una potente berlina tedesca seminava il panico nei tranquilli sobborghi della Capitale, procedendo a redigere un verbale per guida pericolosa.
Lo stesso soggetto è stato poi fermato dopo un lungo inseguimento durato diverse ore alle prime luci dell’ alba dal Corpo Speciale dei Carabinieri in Motoslitta su Ponte Flaminio, alla guida di un fuoristrada e gli è stato contestato il reato di vagabondaggio aggravato dall’uso di più veicoli.
Tuttavia vista la destrezza dimostrata alla guida che ha tenuto impegnati gli agenti in motoslitta il GIP non ha disposto il fermo, anzi encomiando le gesta del giovane ha proceduto ad una severa tirata d’orecchie.