Notte di terrore al Villaggio Olimpico, inseguito poi rilasciato

Si è conclusa con il lietofinela vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso i quartieri Flaminio e Villaggio Olimpico. I residenti hanno iniziato ad allertare le forze di polizia sin dalle prime ore di lunedì mattina, segnalando la presenza dapprima di una berlina di lusso (poi di un fuoristrada) che, complici della notte e del maltempo eseguivano continue sgommate e manovre pericolose seminando il panico e discordia. Il Nucleo Operativo Mobile dei carabinieri Tor di Quinto ha quindi individuato un giovane, F.V. che alla guida di una potente berlina tedesca guidava già da diverse ore nei tranquilli sobborghi della Capitale, fermandolo e contestandoli il reato Costituzionale di “gomme lisce”.
Lo stesso soggetto è stato poi fermato di nuovo diverse ore dopo alla guida di un fuoristrada, dopo un’inseguimento alle prime luci dell’ alba durato più di un’ora da parte del Corpo Speciale dei Carabinieri in Motoslitta, su Ponte Flaminio.
Al giovane romano è stato contestato il reato di vagabondaggio aggravato dall’uso di più veicoli motorizzati.
Tuttavia vista la destrezza dimostrata alla guida, che ha tenuto impegnati gli agenti del corpo CC in motoslitta, il GIP non ha disposto il fermo ma bensì encomiato le gesta del giovane ed ha proceduto ad una severa tirata d’orecchie.