Urinava dal terrazzo: “Eccovi la mia acqua benedetta”. Denunciata Antonini Sabine

Martinsicuro – Le istituzioni sono molto preoccupate per il decoro e l’ordine pubblico dopo il recente fatto che ha visto Sabine Antonini, cittadina di Martinsicuro, presentarsi senza vestiti sul terrazzo della sua abitazione e, davanti allo sguardo attonito dei passanti, urinare dall’alto sulle persone inermi che transitavano sul marciapiede.

Secondo i racconti di un malcapitato cittadino che stava passeggiando per le vie di Martinsicuro ed è stato investito in pieno dalla spiacevole “pioggia”, Antonini avrebbe impugnato un diffusore di incenso e quindi annunciato “Eccovi la mia acqua benedetta”; per poi colpire dei passanti in pieno dal getto di urina.

Una anziana e molto credente signora ha creduto alle parole di Sabine Antonini e si è soffermata sotto la casa della donna per “ricevere” la benedizione. Dopo essere stata informata dagli altri cittadini ha deciso di presentare una denuncia e ha inoltrato alla curia una richiesta di scomunica per l’improvvisata “sacerdotessa”.

I carabinieri di Martinsicuro sono giunti sul luogo dei fatti una mezz’ora dopo, equipaggiati con tute impermeabili: Bianchi è stata arrestata e portata in caserma per un breve interrogatorio in cui si cercherà di ricostruire gli eventi.

La donna ha dichiarato di essere stata “sotto effetto di oppiacei”, e ha proposto di chiedere pubblicamente scusa alla comunità di Martinsicuro; inoltre, per scusarsi con la signora anziana che ha ricevuto la “benedizione”, sarebbe disposta a regalarle un buono per partecipare alla gita in pullman per pensionati a Medjugorje che si terrà il mese prossimo. La vecchina ha ribattuto seccamente con una cospicua richiesta di risarcimento in denaro. Si attendono sviluppi sulla faccenda.