Dramma della montagna

Ennesima tragedia sfiorata oggi pomeriggio nelle colline di Maser(TV)
Un’anziana 49enne di riese Pio X, Federica Martini, è rovinata al suolo praticando un sentiero in discesa, tra l’altro sprovvista dell’abbigliamento idoneo all’uscita.
La roccambolesca caduta ha visto il suo inizio dopo che l’anziana ha iniziato a prendere velocità in un tratto particolarmente sconnesso e fangoso.
La malcapitata ha da prima iniziato a sbandare, per poi rotolare al suolo in pieno stile fantozziano. Fortunato il fratello Massimo che, scansandosi all’ultimo istante ha evitato di essere travolto da quella che credeva essere una meteorite.
Presenti all’evento anche la sorella Laura ed il nipote dodicenne Filippo che ha quasi subito un arresto respiratorio causato dall’impossibilità di smettere di ridere, tanto tragicomica si presentava la scena. La donna sembrava infatti che dapprima stesse ballando sulle uova per poi rotolare stile anziano totalmente irrigidito e non reattivo.
L’attrice di questa tragicomica avventura è comunque riuscita a raggiungere la piazza di Maser con le proprie gambe, nonostante abiti strappati, contusioni ed escoriazioni varie le impedissero una normale deambulazione.
Si pensava subito di dover ricorrere all’intervento dei sanitari, non tanto per il politrauma ma, per la situazione psicologica poco rassicurante. La lepre delle colline, così è stata subito soprannominata, era infatti preda di crisi da sganassata compulsiva. Si è pensato subito ad un trauma psichico, ma poi l’allarme è subito rientrato