Estorsione, spaccio di droga e detenzione di armi: 5 arresti

BRINDISI – I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Brindisi, stanno eseguendo 5 arresti e un obbligo di dimora nelle provincia di Brindisi
L’ordinanza cautelare si fonda sulle risultanze di una indagine svolta dalle fiamme gialle – con il coordinamento della procura della Repubblica di Brindisi – che ha smascherato uno strutturato gruppo criminale stabilmente dedito ai reati di estorsione, furti, rapine, allo spaccio di sostanze stupefacenti nonché alla detenzione e porto illegale di armi.
rio titolo sono ritenuti responsabili dei reati di rapina, riciclaggio, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi.

Arresti in carcere
In carcere 5 indagati:
Calò Antonio, 21 anni, residente a Brindisi , Cinieri Andrea 21 anni, residente a Brindisi,
Santoro Mattia 19 anni, residente a Brindisi, Costantini Andrea, 22 anni, residente a Brindisi
Rillo Marco, 21 anni, residente a Brindisi
Gli indagati sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi clandestine da sparo con relativo munizionamento e ricettazione. I militari, nel corso di una perquisizione, hanno rinvenuto all’interno di uno dei bagni di un abitazione usata dagli indagati un fucile a canne mozze con matricola abrasa, nascosto in un sacco nero di plastica del tipo utilizzato per la raccolta rifiuti, con 8 cartucce, di cui una in canna.

Inoltre, in un cassetto di un mobile, una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa con 4 proiettili. In un secondo bagno, all’interno di un mobile con specchiera, nascosti in un calzino, sono stati rinvenuti 45 grammi di cocaina suddivisa in quattro involucri di cellophane da 10 grammi ciascuno e 1 da 5 grammi. Gli arrestati sono stati condotti alla casa circondariale di Brindisi.