IL RIBELLE FINALMENTE AI NOSTRI MICROFONI: PASU A RUOTA LIBERA.

In pochi forse si aspettavano che saremmo riusciti ad intervistarlo, ma quando il telefono della nostra redazione ha squillato e dall’altro capo abbiamo sentito “pronto, sono Pasuto” non ci siamo fatti perdere l’occasione per andare a stanare il presidente dell’IZI TEAM nella sua Perarolo. accolti da un doppio spritz misto, il presidente ha piacevolmente risposto a tutte le nostre domande, anche le più scomode.
come giudichi questo tuo campionato?
“La squadra mi ha profondamente deluso. In estate abbiamo fatto acquisti mirati e la società aveva speso molto per costruire una squadra che fosse competitiva ma qualcosa si è rotto all’interno dello spogliatoio dopo le prime sconfitte ed è stato un completo disastro perché ormai gli obiettivi prefissati sono irraggiungibili. Io e il mio staff valuteremo in estate se vendere la squadra ai tanti acquirenti che mi contattano dall’estero. Ce ne sono tanti. ”
cosa pensi riguardo ad alcune decisioni prese durante la stagione, mi riferisco in particolare all’organizzazione del mercato di gennaio?
“Il modo in cui è stato portato avanti il mercato di gennaio è stato assolutamente ridicolo. Abbiamo tentato con lo sciopero della fame, ci siamo legati ai cancelli dell’Izi Stadium, ma è prevalso il mercato spezzatino alla fine.” e aggiunge sibillino:”Note sui partecipanti. Durante l’anno è stato stretto un gemellaggio con la compagine chioggiotta, la quale si è sempre dimostrata risoluta e attenta rispetto agli interessi dell’IZI TEAM. Apprezzabile la presenza dello sceicco, con il quale è stata stretta la sacra alleanza della sfortuna. I rapporti commerciali con la Vanzelli s.p.a sono stati interrotti bruscamente al termine del mercato di gennaio e rientra a tutti gli effetti tra le compagini rivali”.
cosa rispondi alle insinuazioni di chi dice che la società non possiede i fondi per terminare la stagione? si vocifera che potrebbero esserci difficoltà nel pagamento della quota…
“”Volevo rassicurare gli altri presidenti riguardo la questione quota. La quota c’è e verrà interamente pagata nelle modalità e nei tempi previsti dal regolamento. Se incorrerrano problematiche di natura penale, saremo pronti a difenderci in tribunale”.
Leonardo Scarso si è detto favorevole ad una riforma della competizione, con istituzione delle due competizioni europee, La Champioins League e l’Europa League. Lei che ne pensa?
“Penso sia un’ottima idea, per poter coinvolgere pure coloro che non hanno più nulla da dare al campionato. Dovranno essere stabilite delle modalità precise, valutabili, ce ne sono tante, ma il mio staff approva: il gioco d’azzardo prima di tutto”.