Land of freedom (?)

Ha dell’incredibile ciò che é avvenuto ieri al Land of freedom, noto locale di Legnano (MI), dove un gruppo di ragazzi (circa trenta), tutti provenienti da Turbigo (MI), recatisi lì per assistere al live della loro crew hip hop locale (ovvero “Malarazza”), si sono visti negare l’accesso.
La motivazione? La loro provenienza.
Difatti uno solo dei trenta Turbighesi presenti fu coinvolto in una rissa all’interno del locale qualche tempo fa, ma ciò non giustifica il fatto di aver negato l’accesso ai suoi amici, conoscenti e compaesani giunti lì per passare una tranquilla serata all’insegna della loro musica preferita.
Un fatto di vero e proprio razzismo e assoluta discriminazione nei confronti di un intero paese, un’assurdità per un locale che contiene il termine “libertà” nel proprio nome.
Il tutto ha portato al rifiuto della crew Malarazza di esibirsi senza i supporters del loro paese tra il pubblico, con la conseguente scelta di cantare fuori dal locale, davanti all’ingresso principale, al freddo ma davanti ai propri supporters, un vero gesto di hip hop e carattere come ormai non se ne vedono più.