LO SCEICCO NAMNAAH A CUORE APERTO

Da quando ha iniziato a partecipare a questo campionato, la squadra ha vissuto tanti momenti difficili e in questa lunga intervista mister petrodollaro si racconta affrontando vari temi e raccontando anche vicende personali vissute in questo periodo in Portogallo. Signor Namnaah lei come giudica l amdamento della sua squadra in campionato?
“La stagione della mia squadra la considero alquanto deludente, ma non per demeriti dei giocatori, questo sicuramente no. La nostra stagione è partita con aspettative molto alte e non pensavamo che ci saremmo trovati in questa posizione a questo punto della stagione. Abbiamo avuto troppi, ma proprio troppi, infortuni, in tutte le giornate di campionato e questo limitava sempre le scelte del mister. Volete sapere quanti sono stato finora? Ben 62 infortuni!! E la stagione non è ancora terminata. Inoltre a inizio stagione la scelta di puntare su alcuni giocatori in cerca di riscatto non ha portato tanto fortuna (mai più Bruno Peres, cit.).” poi si sofferma su i singoli: ”
[19/3, 14:35] Eyad Naamnah: Però nonostante tutto alcuni aspetti positivi ci sono stati. La scoperta marusic, il talento di Joao cancelo, lá classe immensa di Felipe Anderson, la corsa di Matuidi, la sorpresa Verdi ( Salvatore della squadra fino al suo infortunio) e le parate di Strakosha e tanto altro. Ma la cosa più importante è stato il clima in spogliatoio, mai momenti di tensione, momenti difficili sempre gestiti benissimo grazie alla leadership di capitan Danilo e del vice Papu.” il presidente si sbilancia: “Sicuramente l’anno prossimo ripartiremo da un blocco importante di questi giocatori, con l’aggiunta di un fuoriclasse assoluto, DYBALA.”
Come ha gestito l allenatore? uno dei pochi a non cambiarlo per tutta la stagione.
“Sicuramente con lo stesso Mister, che ha dimostrato un attaccamento alla maglia, una bravura nel gestire il gruppo ed una capacità nel difendere la squadra e prendersi le proprie responsabilità alquanto notevole.” conclude con tono polemico :”Ci vediamo il campionato prossimo merde”.
Pensa dunque di essere fuori dalla lotta salvezza?
“Non sono mai stato in lotta per la salvezza. Quella che voi giornalisti chiamate lotta salvezza per la squadra Straw Hat Pirates verrà definitivamente chiusa la prossima giornata.”
in questo campionato non sono mancati purtroppo gli episodi di razzismo. cosa rispondi alle offese ricevute ripetutamente durante il campionato?
“Purtroppo più di una volta ho voluto ritirare la squadra dal campionato a causa di questi episodi, che sono presenti purtroppo in misura massiccia in Veneto, nonostante siamo giunti al 21esimo secolo, è una cosa orripilante. Ma sono stati i miei giocatori, primo di tutti Matuidi, a chiedermi di non reagire, perché sarebbe stato dargliela vinta a tutti i razzisti presenti nelle altre squadre del campionato (Matteo Volpato e Davide Pasuto in primis). A proposito di questo vorrei ringraziare la squadra di Stefano Sassetto per il continuo appoggio ma soprattutto Equini al Forno, al quale auguro la vittoria di questo campionato perché se la merita per il gioco dimostrato e per l’umanità dimostrata.”
lo scouting in portogallo come sta andando?
“Allora, lo scouting di fighe bene bene, mi sto rifacendo l’occhio per bene e se non fosse per la situazione sentimentale alquanto complicata e diciamo in standby, a questo punto avrei fatto goal in ragazze di tutte le nazionalità. Il problema è che sono alquanto ambito ma sto resistendo molto molto bene. Per quanto riguarda quello dei calciatori siamo in cerca di un colpo alla Cancelo má qua tutti vogliono essere il futuro Cristiano Ronaldo e lo considerano quello vero quindi quasi sicuramente torneremo con nulla di fatto sotto questo punto di vista; ma alla fine va bene così. L’anno prossimo come detto di punterà al ritorno di Faouzi e all’acquisto di Dybala”.