Morta a 72 anni Iskra Menarini. La cantante dai capelli rasta.

Iskra Menarini (San Felice sul Panaro, 5 maggio 1946) è una cantante italiana, nota per l’interpretazione video e vocale di Attenti al lupo, singolo contenuto nell’album Cambio di Lucio Dalla del 1990 e la partecipazione al Festival di Sanremo 2009 con il brano Quasi amore.
A 62 anni partecipa al Festival di Sanremo 2009, tra le Nuove Proposte (stabilendo un record per l’età importante), cantando Quasi amore, su testo di Lucio Dalla e Marco Alemanno e musica di Roberto Costa. Partecipa anche come insegnante per un periodo nella trasmissione Amici di Maria De Filippi, lasciando il ruolo dopo poco tempo per proseguire più liberamente la propria carriera musicale[senza fonte]. Sempre nel 2009 prende parte all’ultimo album di Lucio Dalla, Angoli nel cielo.

Per beneficenza si esibisce in un raduno con diversi artisti per il restauro di sette chiese di Bologna e con I Jails per la raccolta fondi per L’Aquila.
Nel 2013 autoproduce l’album Ossigeno: un viaggio nell’anima, presso gli studi SanLucaSound. L’album è un percorso nella sua vita musicale con nuovi brani inediti da lei composti e qualche cover in ricordo di Lucio Dalla. hanno collaborato Renato Zero, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Andrea Mingardi, Sabrina Ferilli, Lino Banfi, Stefano di Battista, Piccolo Coro dell’Antoniano, Gergo Morales e Marialuce