TRICASE – Contrasto al lavoro nero e multe alle clienti: controlli a tappeto della Guardia di Finanza

TRICASE – In questi giorni, il Comando Regionale Puglia ha disposto l’esecuzione di un piano straordinario di interventi finalizzato a prevenire e reprimere il fenomeno del lavoro “nero” ed “irregolare”, nonché le connesse manifestazioni di illegalità.

Il piano di interventi disposto dal Comando Regionale Puglia si colloca nell’ambito della missione istituzionale del contrasto all’illegalità economica e finanziaria, con lo scopo di tutelare il corretto andamento del mercato del lavoro. L’operazione ha già registrato l’esecuzione di oltre 100 interventi, nel corso dei quali sono stati scoperti Estetiste e Parrucchiere totalmente “in nero”.

Il Comando Regionale Puglia dice: “La questione principale da quale partire è sicuramente la concorrenza sleale che i lavoratori abusivi ostentano: prezzi bassi, troppo bassi, disponibilità oraria spesso illimitata, servizio a domicilio, sono solo alcuni punti di forza, se cosi li vogliamo chiamare, degli abusivi.
Ci battiamo per eliminarli dal mercato, ma fin quando esisteranno passaparola e Clienti Compiacenti,che per qualche Euro di differenza, li preferiscono ai Centri Estetici e Parrucchieri di Seri Professionisti, il problema continuerà a porsi.
Vogliamo ricordare che per le Clienti che usufruiscono dei servizi di Lavoratrici Abusive, rischiano una Sanzione fino a Euro 2.000.”

Si rilevano sanzioni alle clienti beccate a uscire dalle seguenti attività irregolarinei Comuni di Tricase, Corsano ed Alessano.

I Controlli a Tappeto continueranno nei prossimi giorni in tutto il Salento.