CerignolaChannel32 – Uomo armato di accetta aggredisce il sindaco Metta ma viene fermato, arrestato. Ha dichiarato ”C’è spzzè i corn a quedd kitemmurt e stramurt”.

I sindaci stanno sopportando il peso delle difficili situazioni determinate dalla crisi economica. L’ultimo grave episodio è avvenuto a Cerignola, provincia di Foggia, dove il primo cittadino Franco Metta è stato minacciato ed aggredito. I fatti risalirebbero a qualche giorno fa e si sarebbero consumati in pieno giorno. Per come si apprende attorno alle 12 di martedì scorso il sindaco stava rientrando a casa, quando proprio a due passi dall’ingresso della propria abitazione ha notato un uomo del posto che brandiva un’accetta affilata simile a quella di un taglialegna. Metta che era a bordo di un’ autovettura, si è fermato dinnanzi alla propria casa e lo sconosciuto gli si è avventato contro. Appena l’uomo politico ha aperto la portiera l’aggressore ha iniziato ad inveire in malo modo invitandolo a scendere dall’auto perché lo avrebbe preso ad accettate. L’aggressione si è limitata ad essere solo verbale, per quanto pesante, perchè in strada era presente un’altra persona, che è intervenuta cercando prima di trattenere e, poi, di allontanare l’uomo, evitando così che la situazione potesse degenerare e che quindi succedesse il peggio. Sulla vicenda, al momento, stanno indagando i Carabinieri della stazione di Cerignola, ai quali il primo cittadino ha subito sporto regolare denuncia su quanto accaduto.
Il sindaco afferma dopo l’accaduto ”Sono indignato, sono una persona onesta che fa il suo lavoro,e sopratutto non è servo della casta provinciale”.
L’individuo arrestato, un classe 1997 di Cerignola chiamato CRISTOFARO CHRISTIAN SCHIAVULLI, prestigioso studente della facoltà di Infermieristica all’UNIFG.futuro Medico Cardiochirugo con la VOKAZIONE11, afferma ai microfoni di ”TG NORBA”: ”C’è spzzè i corn a quedd kitemmurt e stramurt”.