Corpo: Natura Nuda

Ciao Giada, è un piacere scambiare quattro parole con te in occasione del nuovo servizio fotografico curato dal nostro Terry per il “Corpo: Natura Nuda”.
Ciao a tutti, il piacere è mio 

Innanzitutto volevamo fare i complimenti a te e allo staff per il servizio fotografico e proprio da questo partire con la prima domanda… Chi è Giada Blonde?
Grazie per i complimenti. Giada Blonde è una conseguenza della mia personalità, è quello che avevo dentro ma che fino a qualche anno fa non veniva fuori, è la natura pura, cruda e naked di una vita che non ci offre la libertà meritata. Quando sono tra il pubblico sono una persona timida e taciturna ma quando sono a casa e quando mi guardo allo specchio divento Giada Blonde. Insomma non è facile descrivere chi sia davvero Giada Blonde ma sicuramente è una parte importante della mia personalità, il mio alter-ego animalesco.

Anni fa hai lasciato il mondo della moda appena arrivata oltre il confine regionale, hai intrapreso un viaggio tra promoter, associazioni femminili e imprenditorialità. Come è stato questo periodo della tua vita?
Semplicemente ho capito dopo tre anni che quel mondo mi aveva dato troppo e subito. Io come ho detto sono una persona abbastanza timida e sinceramente non era quello che volevo fare… semplicemente non ci credevo più… quel mondo non faceva per me.
La promoter è stato un periodo di transizione che ben ho nel cuore ma non mi ha mai appassionata mentre l’imprenditorialità mi ha dato varie soddisfazioni e non solo per quanto riguarda “l’economia”. Sono grata e compiaciuta di essere stata un buon punto di riferimento per altre persone. Non posso lamentarmi di questo percorso ma non posso dire lo stesso per le associazioni femminili.

Vuoi dirci qualcosa sul tuo contributo verso i diritti delle donne?
In verità non c’è molto da dire, ho solo collaborato con persone molto più in gamba di me e ho avuto la fortuna di aiutare donne che avevano vari problemi familiari -tra cui la violenza fisica e psicologica- causata spesso da persone non molto affidabili… Ho sempre cercato di dare il meglio di me nell’aiutare chi davvero ha bisogno di un grido nella quiete. Ma anche in questo percorso, minacce su minacce…. Ero in un punto di forte depressione e stress sia lavorativa che familiare e quindi ho deciso di dedicarmi più a me stessa ormai. Mi è dispiaciuto per le tante persone che hanno creduto in me ma ad un certo punto della vita ho dovuto scegliere. Non si può fare tutto purtroppo.

E quindi hai dato il libro sfogo alla tua Giada Blonde…
Mah in verità ho solo avuto un periodo di crisi con mio marito e insieme abbiamo deciso di metterci in gioco in modo diverso, in modo intimo e divertente. Devo dire che alla fine ha funzionato…

E così è nata la tua pagina Flickr, ancora una volta chiusa dopo qualche anno. Questa domanda sorge spontanea: Perché?
Perché? Perché ho accettato il rischio di mettermi in gioco. Alla fine me lo aspettavo e infatti è successo. Le persone soprattutto qui da noi amano fare del gossip paesano per cui si guarda il servizio fotografico, poi si cerca Flickr e 2+2=4 quindi è stato giusto concludere anche questa esperienza e dedicare magari più tempo ai servizi fotografici. Magari torno a scrivere qualcosa per il teatro come qualche anno fa… Vedremo.

Hai scritto anche un’opera teatrale?
Oddio opera teatrale addirittura non direi. Era durante il periodo dell’associazione sui diritti femminili e scrissi un’oretta di spettacolo ma non recitai.

Dunque torniamo al tuo ultimo servizio fotografico scattato nelle pinete di Paestum. Quanto c’è di te e quando di Terry nelle foto?
Penso che ci sia un po’ di entrambi… Terry ama molto giocare con le posizioni ed ha una particolare affinità nel fotografarmi la vagina (si può dire?) in particolare ama soffermarsi sulle labbra. Questo riguarda me perché non sempre noto questa caratteristica quando scatta per altre modelle, ovviamente fisicamente siamo tutte diverse. Quello che mi piace di lui è che molto semplice e non usa molti effetti e trucchi lasciando l’amatoriale davvero per quello che è. Io invece a volte do solo delle idee a patto che si resta nell’amatoriale senza esagerare. Ho porto qualche gadget a sorpresa 😛

Cosa puoi dirci in generale di questi scatti? Abbiamo notato che spesso nei tuoi servizi sei sempre legata… Ti piace la sottomissione?
In verità fa tutto parte del gioco  Mi piace sperimentare e provare sempre sensazioni nuove e intense… Ovviamente mai andando oltre il mio rapporto con mio marito.

E quindi se ti chiedessero di posare in gruppo o addirittura di fare dei porno?
In gruppo dipende… Sessualmente non credo proprio. I video nell’amatoriale ne ho fatti compreso un DVD (non si vende in giro, per fortuna? XD). Insomma non ho problemi in questo, ognuno deve essere libero con il proprio corpo, l’essere umano è bello… E’ la natura. Giada Blonde è attualmente una modella esibizionista amatoriale, artistica o no lo lascio giudicare agli altri 

Un’ultima domanda Giada. Cosa pensi delle critiche verso la tua persona?
Come ho detto prima, in questo ambiente sono da tenere in conto… L’importante èche non vadano oltre la mia persona, tipo non sopporto le critiche a mio marito che è consapevole e felice. Insomma io credo che ognuno può vivere la vita come vuole… Io vivo la vita al momento, così come viene, oggi sono qui, domani chissà… Non ho mai accettato di vivere secondo le regole di qualcuno o contro la mia libertà personale. In ogni caso la cosa che conta davvero è vivere la vita ed essere felice, se non sei felice significa che non stai vivendo come desideri, magari vorresti davvero vivere come desideri ma non vuoi andare contro gli ideali con cui vivi da sempre… Ideali tuoi? Dei tuoi genitori? Della chiesa? Della massa?… 😉

Grazie del tuo tempo Giada e in bocca al lupo per i tuoi prossimi servizi fotografici. Le ultime riflessioni spettano a te.
Grazie a voi e grazie a chi ha letto questa intervista, ricordate che nessuno può dirvi cosa fare e come comportarvi. Ogni scelta genera conseguenze che siano positive o negative questo spetta solo a voi. Cercate sempre di vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo perché il mondo vi ama e vi attende.
Bacioni a tutti 