Il Lago Maggiore dichiarato “out” da tutti i VIP…. Si sono trasferiti tutti in Val Brembana!

Questi reportage vogliono essere anche uno stimolo perche’ vengano ristrutturati per mantenere la testimonianza e la storia della Val Brembana. Bretto – Catremerio – Cavaglia – Cerro – Cornello dei Tasso – Gerosa – Grumo – Malentrata – Oneta di Arlecchino – Pagliari – Pusdosso – Sussia – Valtorta
I piu’ tipici prodotti da tavola della Val Brembana sono costituiti dai suoi latticini, noti in tutta italia: formai de mut, branzi, taleggio, tutti con la garanzia d’orogine e tipicita’. E’ prodotto con metodi tradizionali sugli alpeggi da giugno a settembre e nelle casere di fondo Valle Brembana nel resto dell’anno e la sua stagionatura minima e’ di 45 giorni….
I Gioppini le tipiche maschere bergamasche, il Gioppino e la Margรฌ. Maschere di Dossena si ispira alla fastosita’ dell’antico Carnevale contadino. I Amis de Dosena l’attaccamento alla propria terra brembana e la propria cultura espressi attraverso il canto. Nรดter de Bรจrghem il gruppo folcloristico, un “ensemble” di simpatici elementi tipici della Valle Brembana…..