GRAN FINALE

Con questa sera, tra luci e ombre (e ancora piu docce fredde che ombre) si chiude il cmpionato di serie C dell Albisola. Una immeritata sconfitta per 3-0 vede la squadra di casa aggrapparsi punto su punto ad un Cus indomabile. Forse con un allenamento completo negli ultimi tre anni, forse allenandosi nella palestra di casa piu volte di quante partite giocate, forse con meno “alibi”… Oppure bisogna prendere atto della realta: una societa mediocre, un allenatore mediocre per giocatori mediocri ma sicuramente grandi Uomini. Stasera si danno le pagelle a questi ragazzi che hanno dovuto lottare anche contro chi invece li doveva crescere, oltre che gli avversari di un campionato agguerrito.
Per non fare torti, andremo in ordine alfabetico (quello italiano).

GIACCHINO: voto 4+ ci mette il cuore, ci mette i numeri, ci mette la macchina ma nessuno gliel ha chiesto. Grazie ma domani dormo lo stesso. Un piu perche lo fa per passione e perche senno non lo farebbe nessuno; chi cazzo farebbe il secondo a Ponta!! Manco una lucertola!! Seviziato

TENTACOLONE: voto 3 come le cose che ha allenato quest anno: attacco difesa e ricezione. Poi che nella pallavolo ci siano anche i palleggi ed il muro se l è scordato in questi anni di femminile (la battuta nom si puo allenare nel campo dei Minimei). Fa piu vittime lui in una squadra che Thanos nell ultimo film degli Avengers. Distruttore.

ARZARELLO: voto 10 un capitano cosi non si era mai visto. Con quella fetta di minchia sa solo lui come saltare 1m e non perdere l equilibrio in volo. Ma come il calabrone, arza vola lo stesso. Grazie capitano.

MARCOS: voto 4 da te ci aspettavamo qualcosa di piu. Un rapimento di Agosto a meta campionato, oppure minacce ai cani di Tentacolone, lettere erotiche anonime alle figlie di Paolo, insomma qualcosa! Calma piatta. Mancato.

SCIUTTO: voto 4 una barba che persino bin Laden ti avrebbe chiamato “Fratello”, un ginocchio che scricchiola e una caviglia da ballerina; eri perfetto per Uomini e Donne. Francesco Monte.

ZAKARIA: voto 4 un gran cuore per farsi tutte le sere 2h di viaggio tra andata e ritorno non sono sufficenti a dimenticare tutti gabbiani, quaglie, piccioni e pure passerotti colpiti con i flottoni di un mese. Estinzione.

BALDIZZONE: voto 4- le doti per divetare un giocatore vero ce le hai ma quando ti dimentichi il giorno, la data, l ora dell allenamento, di essere in campo, che la palla viaggia e che il palleggio è in seconda regalando lo smash piu fotonico della storia diretto alle mie sopracciglia, in questi casi penso a come cazzo fai ad arrivare ad allenamento puntuale partendo 3 minuti prima a 15 km di distanza. Flash (però quello, in foto, di zootropolis)

MONCALVO: voto 4 un esercizio senza muro ed un riscaldamento in cui rompe la palla nel mezzo centimetro non salvano le scorregge tirate tutto l’anno nel 6vs6. Quando ti abbiamo raccontanto che Pippi scorreggiava non intendavamo in attacco. Tuttavia spezziamo una lancia ricordando come abbia accettato di buon gusto la sfida del lunedi a “cerca la tua roba fili”; la lancia te la spezzo comunque sulla schiena. Jim Hawkins (Pianeta Del Tesoro)

VALDORA: voto 4+ considerando che non gli hanno mai insegnato a murare fa fin tanto. Non smesha il pallone free perche l allenatore preferisce rigiocarlo che insegnare qualcosa. Costretto in questa pallavolo albisolese, che ormai è consatato odia i centrali; li vorrebbe tutti liberi. Vittima.

ACETTI: voto 4- uno dei liberi piu promettenti di questo campionato è anche il piu attaccabriga. Nell arco di una partita arriva ad insultare giocatori, allenatori, arbitri, segnapunti, dirigenti, custodi e passanti fino alla loro terza generazione. Un meno perche a fare il libero con tre appoggi siamo buoni tutti. Trepiedi.

LILLI: voto 4 ottimo giocatore alla sua prima esperienza in C. Ricezione ok ma difende meglio mia nonna (93 anni buona donna!!) con gli occhi bendati. Il suo scazzo sfiora i confini dell’universo e quando torna in dietro non ha nemmeno voglia di dirti cosa ha visto. Se ti tagli i capelli forse la palla la vedi. Sansone.

NATHAN: voto 4+ giocatore eclettico che da il massimo quando la partita non conta. Sprigiona pallonetti che puo sorprendere dopo il secondo allenamento solo gli acefali e Lilli (Zakaria non ridere, sorprenderebbe anche te se difendessi in 5). Un più te lo meriti perche giochi meglio con la C che con la diciotto, ed io apprezzo (i tuoi compagni un po meno). L’UomoChiamatoPallonetto.

SKOREIKO: voto 4 compagno di tanti viaggi in macchina e giri in pulmino. Se sapeste quante volte non saremmo venuti ad allenamento perche il pulmino si sarebbe scordato di noi, ma Andy c è… POTEVI STARE ZITTO, ZIO CANE, CHE CE NE STAVAMO A CASA!! Pero a pallavolo bene; solido in attacco, animale in battuta, scorpione a muro e di legno in difesa. Pinocchio.

ARBOSCELLO: voto 4 la faccia da bambino nasconde un diavolo con sette corna. Venderebbe sua madre, il suo miglior amico e la verginità di sua sorella pur di rubare un punto; poi ti guarda e ride. Lucifero (ti ho regalato una borraccia sai dove devi portarla).

CAVO: voto 4 il primo errore dell anno è stato cominciarlo. Si è fatto fregare dalle cagate di un vecchio volpone (Tentachiappone) e dopo dalle dolci parole del sussurratore Claudio Agosto. Si è calato male nello spogliatoio regalando poche gioie e pochi pattoni ai pivelli. La pallavolo non la sapeva giocare prima e non la sa giocare ancora. Fortunato davvero ad aver avuto l opportunita di conoscere tutti voi. Fratelli.