Presentazione Stagione 2018/19

Inizia oggi la nuova avventura di Fabio Caressa, meglio conosciuto come “Vate del calcio mondiale attuale” alla guida del Vaterloo del presidente Sassetto Stefano. Ecco qui i punti salienti della lunga conferenza di presentazione.
– Prime parole del mister:
“Sono fiero e orgoglioso di poter allenare questo antico e prestigioso club, uno dei piu’ grandi a livello mondiale; io e la squadra faremo di tutto per centrare l’obiettivo Champions per il 2019/20 e arrivare più in fondo possibile in Europa League.”
– Sui risultati di quest’anno:
“La squadra è stata allestita male, senza idee, manco fosse il Milan di zio Yonghong. Gli allenatori peggio del peggio, a partire da Massimo Mauro, che poi a dircela qua tra noi, una squadra con riferimenti al Var non potrà mai essere vincente”
– Sulla presidenza e l’accordo con gli emiri chioggiotti:
“La cosa che mi tranquillizza di più è la presidenza, si sono dimostrati pronti a fare un grande mercato per l’allestimento della nuova squadra, di certo non sono tirchi come a Sky”
– Sulla squadra attuale:
“La squadra l’ho vista bene, ovvio che certi giocatori non sono ideali per la mia idea di calcio e gioco, ma a questo ci penseremo più avanti”
– Sullo spento Higuain:
“Non so se rimarrà, di certo è un grande giocatore che potrebbe darci una mano anche il prossimo anno. Attualmente non l’ho visto bene, più che in palla l’ho visto na palla”
– Sul prossimo mercato:
“Non voglio dilungarmi su questo tema, vi dico solo che mi hanno promesso nomi grossi, ma proprio GROSSI.”
– Sul riferimento del nome della squadra e sulla nuova maglia:
“Sono un grande estimatore della figura di Napoleone, un conquistatore, un rivoluzionario, non come il Cholo Simeone, cos’è il cholismo, 40 anni di catenaccio e adesso tutti a parlare di cholismo, la morte del calcio. Waterloo raffigura la sconfitta di Napoleone, ma se di mezzo c’è il Vate sarà sempre e solo vittoria, e poi dirsela qua era l’unico nome che mi era venuto in mente. La maglia sarà verde come il nostro splendido mare, semplice”.
Sullo staff:
“Nel mio staff sarà sicuramente presente lo zio Beppe Bergomi come mio vice, Marco Nosotti come direttore stampa, il buon De Grandis a raccontarce du barzellette e la mitica Alessia Tarquinio come addetta alle pulizie del club prima dei debriefing pre-match senza giacca”
– Sugli esoneri del presidente:
“HAHA”
Finisce qui la conferenza stampa del nuovo allenatore del Vaterloo, a voi studio.