RAPINA IN PIENA MATTINATA

Signora rapinata e spinta a terra in Piazza della Repubblica:

“A tutti spaventa l’idea di esser picchiati, rapinati e derubati di ciò che di più caro si ha con sé. E forse per chiunque l’unico sollievo sarebbe, idealmente, che i soggetti capaci di tanta violenza e cattiveria, venissero immediatamente presi e portati in carcere. Purtroppo non sempre accade così, purtroppo le rapine vengono consumate in tempi talmente rapidi e fugaci che le vittime a stento riescono a guardare negli occhi chi sta facendo loro del male.“

Eppure, questa mattina, per una signora torinese , è andata diversamente. Intorno alle ore 4:15 la donna stava passeggiando da sola a Torino in Piazza della Repubblica quando da lontano ha notato 3 ragazzi che si stavano avvicinando a lei con fare sospetto. Da quel momento in poi è iniziato l’incubo: uno dei due giovani ha iniziato a tenerla, mentre l’altro la strattonava nel tentativo di portarle via la collana dal valore di 900,00€.

La signora 69enne si è quindi accasciata a terra, dolorante, ma con la borsetta ancora sulla sua spalla. I tre ragazzi dopo averla spinta a terra, sono riusciti a impossessarsi di ciò che avevano preso di mira sin dall’inizio, per poi allontanarsi a piedi correndo. La donna a quel punto è riuscita ad alzarsi e, su indicazione di un passante che aveva visto i carabinieri in una via poco distante, è corsa da loro a chiedere aiuto.

Immediatamente sono partite le ricerche da parte dei carabinieri: ben sette autoradio hanno pattugliato la zona e le strade limitrofe alla stazione ferroviaria di Porta Nuova.