VILLAGGIO CALA DI LUNA – PREMIATA CON IL RICONOSCIMENTO ECOLEADER DI TRIPADVISOR

Marina di Camerota, 26.05.2018 – Lo staff del VILLAGGIO CALA DI LUNA è orgoglioso di annunciare che la nostra struttura è stata accettata quale ECO PARTNER, all’interno del programma EcoLeader™ di TripAdvisor® che aiuta i viaggiatori di tutto il mondo a pianificare viaggi più ecosostenibili mettendo in evidenza hotel e B&B impegnati in pratiche ecosostenibili.

Le strutture EcoLeader di TripAdvisor rispondono a una serie di requisiti ambientali sviluppati per TripAdvisor da un’azienda leader nella consulenza ambientale, con il supporto di partner esperti. Maggiore è il numero di pratiche green adottate da un hotel, più alto è il livello EcoLeader mostrato sulla pagina della struttura su TripAdvisor.

I viaggiatori possono quindi cercare alloggi che hanno ricevuto il riconoscimento EcoLeader
di TripAdvisor sul sito di TripAdvisor e vedere una lista dettagliata delle pratiche ecofriendly adottate da ogni struttura.

“Il programma EcoLeader di TripAdvisor riconosce gli alloggi di tutto il mondo impegnati
nella sostenibilità ambientale” ha dichiarato Ryan Dillon, manager manager of responsible travel di TripAdvisor. “Ci complimentiamo con queste strutture, dal più piccolo B&B
alla più grande catena alberghiera, per il loro supporto nel rendere possibili viaggi
ecosostenibili per la nostra community di milioni di viaggiatori”.

Il programma EcoLeader di TripAdvisor è stato sviluppato con la consulenza di organizzazioni ambientali leader come United Nations Environment Programme, International Tourism Partnership, Habitech, e Legambiente Turismo. Per maggiori informazioni vistitare https://www.tripadvisor.it/GreenLeaders.

Il VILLAGGIO CALA DI LUNA ha adottato le migliori pratiche in materia di risparmio energetico e idrico, situato in una zona di pregio ambientale all’interno di un Sito di Interesse Comunitario, la proprietà ha puntato sulla eco sostenibilità per salvaguardare la fauna e la flora circostante. Una scelta, premiata dall’interesse sempre maggiore di una fascia di ospiti attenti e rispettosi dell’ambiente e amanti delle vacanze a contatto con la natura. Una vacanza al VILLAGGIO CALA DI LUNA risulta essere rigenerante per corpo e spirito, obbligatoria quindi una visita a Marina di Camerota, nel Parco Nazionale del Cilento.
***
A proposito di TripAdvisor
TripAdvisor® è il sito di viaggi più grande del mondo*, nato per aiutare i viaggiatori a pianificare e prenotare la vacanza perfetta. TripAdvisor offre consigli di viaggio pubblicati da milioni di viaggiatori e un’ampia serie di funzionalità di ricerca informazioni, con collegamenti diretti agli strumenti di prenotazione che controllano centinaia di siti per trovare i migliori prezzi di hotel. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con 350 milioni di visitatori unici ogni mese** e più di 290 milioni di recensioni e opinioni relative a 5.3 milioni di alloggi, ristoranti e attrazioni. I siti operano in 47 Paesi.
TripAdvisor, Inc (NASDAQ:TRIP) comprende 23 siti di viaggio affiliati:
www.airfarewatchdog.com, www.bookingbuddy.com, www.cruisecritic.com, www.everytrail.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.gateguru.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.independenttraveler.com, www.jetsetter.com, www.niumba.com, www.onetime.com, www.oyster.com, www.seatguru.com, www.smartertravel.com, www.thefork.com (inclusi www.lafourchette.com, www.eltenador.com, www.iens.nl, www.besttables.com e www.dimmi.com.au), www.tingo.com, www.travelpod.com, www.tripbod.com, www.vacationhomerentals.com, www.viator.com, www.virtualtourist.com.

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, luglio 2015
**Fonte TripAdvisor log files, media degli utenti unici mensili, terzo trimestre 2015

***
VILLAGGIO CALA DI LUNA – MARINA DI CAMEROTA – TEL. 0974.932922 – villaggiocaladiluna@gmail.com