CLAMOROSO A BARCELLONA: BIENNALE A BUFFON!

Ha dell’incredibile quello successo in mattinata a Barcellona, dove in seguito all’infortunio rimediato da ter Stegen con la maglia della sua nazionale a pochi giorni dall’esordio Mondiale, che di fatto rischia di compromettere tutta la prossima stagione del portiere titolare blaugrana, la società del presidente Bartomeu ha deciso di intervenire immediatamente sul mercato, con un’operazione che definire clamorosa è ben poco.
Il Barca si è gettato su Gianluigi Buffon (40 anni, nella foto) ormai al termine della sua avventura con la maglia della Juventus, convincendolo immediatamente ad abbandonare l’accordo di intesa che il portiere aveva trovato già da parecchi giorni con il PSG.
L’ex numero 1 della Nazionale italiana ha firmato un biennale da circa 6 milioni di euro annui, avendo la possibilità di rincorrere al suo sogno, ossia quello di vincere la Champions League.

“Sono sicuramente emozionato ed euforico di poter vestire questa maglia per le prossime due stagioni” racconta il portiere ai microfoni di Fox Sport “e non vedo l’ora di poter essere nella stessa squadra del miglior giocatore del mondo. Sono sicuro che insieme potremo toglierci molte soddisfazioni.
L’accordo col PSG? Beh, non c’era niente di ufficiale e in seguito ai vari tentennamenti della squadra parigina ho deciso di accettare immediatamente la proposta di Bartomeu e provare a realizzare il mio sogno.”
Ancora da precisare la data di presentazione ufficiale di Gigi, quello che si sa è che ci sarà sicuramente da divertirsi, anche se fonti certe dicono che la presentazione dovrà avvenire in una casa in via ai Poggi 130 a Lecco, meta di villeggiatura preferita dal portiere italiano.