Panama rivelazione, mister a tutto tondo.

A differenza del Mondiale vero e proprio, il Fantamondiale ha una grande sorpresa: il Panama.
Unica squadra a passare la fase a gironi a punteggio pieno e quinta squadra per punteggio totale.
Abbiamo intervistato l’allenatore:
“sono molto soddisfatto dei miei uomini, hanno avuto ciò che si meritano. Il cammino però è ancora lungo e già agli ottavi ci troveremo di fronte a una squadra davvero molto forte e con la rosa ridotta.”
Una rosa senza nomi altisonanti, come mai questa scelta?
“si cercava una rosa che spaziasse su tutte le squadre, senza grandi personalismi. Spese oculate e non esagerate per ogni ruolo. Abbiamo formato un bel gruppo e uniti siamo riusciti ad andare avanti.”
Eravate nel girone più difficile del torneo con gran parte del Fantapasquy tra gli avversari.
“la lega era dura, il Fantapasquy è rinomato in zona colli, ma evidentemente è sopravvalutato. Tutti che si affidano alla scaramanzia con poca serietà”
Due parole sull’Argentina, affrontata nella seconda giornata.
“una partita impegnativa, ma dal risultato netto. Abbiamo sfruttato le occasioni che ci sono capitate e abbiamo compromesso il passaggio del turno degli avversari.”
Nella vostra lega si faceva spesso il paragone “campionato/mondiale”.
“vero, ma forse i vari mister non capiscono che le differenze sono abissali e c’è poco da paragonare. L’atteggiamento dei miei avversari è stato sbagliato: c’è chi dice di saperne, e chi ne sa; hanno spesso peccato di superiorità e così, proprio come la vera Germania, se ne tornano a casa con le pive nel sacco.”
Scelta curiosa quella del Panama, come mai?
“il Panama era una squadra esordiente al mondiale, io è esattamente 4 anni che non fantallenavo, perciò mi reputavo un esordiente. Il Panama è la squadra giusta per me.”
Riguardo al tuo futuro, cosa farai finito il mondiale?
“bhe, lasciami dire che comunque finisca (anche dovessi uscire agli ottavi) io sono felice di aver partecipato a questa splendida competizione che, per altro, mi ha fatto riscoprire un fantaentusiasmo nuovo.
Per quanto riguarda il mio futuro, mi piacerebbe tornare ad allenare un club, magari proprio nel nuovo “Fanta Serie A” che, letta la prima bozza di dettagli, mi piace davvero molto come idea.”
Grazie e in bocca al lupo.
“grazie a voi, e crepi il lupo.”
Auguriamo una “buona fortuna” a tutti i fantallenatori.

GA