RAGAZZO UBRIACO AL VOLANTE SENZA PATENTE

TARCENTO,UD – Nella notte del 2 giugno passato, durante un normale e consuetudinario controllo nella strada SP105 che collega Tarcento a Tricesimo, la polizia locale di Tarcento si è imbattuta in un ragazzo al volante senza patente con un tasso alcolemico in corpo pari a 3,5 g/L e privo di patente. Il ragazzo Patrick Dunca ha più volte ribadito la sua più totale imparzialità dell’accaduto sostenendo di essere completamente sobrio e di avere dimenticato la patente a casa. Tuttavia espressioni come “Io ho smesso di bere, anche se l’altra sera 30 tagli” oppure “Bisogna vivere la vita” hanno fatto subito insospettire la polizia che non ha creduto alla versione del ragazzo. Alla fine Dunca è stato portato in questura dove ha trascorso la notte.
Il ragazzo non è privo di precedenti. In più di qualche occasione è stato trovato ad importunare persone nella zona della stazione delle corriere di Udine e a non rispettare il regolamento a bordo dei mezzi pubblici. “Autista, tirale sotto” oppure “Ho pagato il biglietto, hai capito?” sono alcune delle frasi del ragazzo in quella occasione.
Per quanto riguarda l’avvenimento della sera scorsa ora si attenderanno le risposte della procura e si deciderà che misure punitive prendere per Dunca.

Articolo di Kazimbe Manduria