Aosta, larve nelle torte e nel cibo, blatte nella cucina: chiuso panificio

Larve di insetti nella frittura di pesce e condizioni d’igiene scarsissime. Per questo i vigili del reparto Polizia Amministrativa del Gruppo Prenestino hanno chiuso un ristorante al Pigneto dopo la segnalazione di alcuni clienti.

Oggi alle ore 10.30 circa, gli agenti del reparto Polizia Amministrativa del Gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale, diretto dal Dirigente Maurizio Maggi sono intervenuti durante i controlli della movida in un locale di via del Pigneto.

LΓ¬, alcuni clienti hanno spiegato di aver consumato presso il locale due fritture miste e di aver trovato all’interno delle stesse alcune larve, mostrando il piatto direttamente agli agenti giunti sul posto. I vigili hanno quindi controllato cucine e laboratori, dove all’interno dei quali hanno riscontrato condizioni igieniche scarsissime, con presenza di numerose blatte. Contattati gli ispettori ASL, Γ¨ stata disposta la chiusura del ristorante, che gli agenti hanno eseguito immediatamente, contestando le previste sanzioni ai titolari.