Incendio Città di Castello

CITTÀ DI CASTELLO — Un vasto incendio di origine dolosa, si è sviluppato oggi pomeriggio nelle campagne tra Toscana e Umbria nei pressi di Città di Castello.

La sala operativa della protezione civile regionale fa sapere che l’incendio sarebbe iniziato intorno alle 18.45 e sta interessando un’area di bosco la cui superficie ancora non è stata stimata. 

Sono al momento al lavoro 3 elicotteri della flotta regionale (è stato richiesto un Canadair alla Protezione civile nazionale ma al momento non è disponibile). A terra ci sono 8 squadre per un totale di 20 persone tra volontari, operai forestali dell’Unione dei Comuni del Pratomagno e Vigili del Fuoco, ma altre ne starebbero arrivando.

Il presunto piromane è stato assicurato alle forze dell’ordine.
Si tratterebbe di M.T. , cinquantenne abitante a Sinalunga , operaio presso in’azienda metalmeccanica del posto.

Le sue dichiarazioni hanno dapprima lasciato increduli i Carabinieri, che non hanno inizialmente creduto alla storia del barbecue per la festa della fidanzata.

Il perito della scientifica ha però confermato la veridicità della versione di M.T. dichiarando ai giornalisti “Sto coglione del Tiezzi, un sa fa’ manco a accende il foco”