Incidente mortale in autostrada: un morto e due feriti gravi La vittima è Fabrizio Salerno 37 anni, di Azzano Decimo

Fabrizio Salerno, 37 anni di Azzano Decimo, è morto in un incidente avvenuto verso le 23 di ieri 10 luglio in autostrada. Lo scontro, che ha coinvolto tre auto, un autocarro e un autoarticolato, è avvenuto tra Udine Sud e il bivio A4/A23, tratto che è stato chiuso dalle 23 alle 2, così come il casello di Udine Sud in entrata, per consentire lo sgombero dei mezzi incidentati e i soccorsi.

Fabrizio Salerno, che viaggiava su una Bmw serie 1, è morto sul colpo, rimanendo incastrato tra le lamiere. I due conducenti degli altri mezzi coinvolti sono stati trasferiti in gravissime condizioni all’ospedale di Udine e di Trieste, mentre altri due feriti lievi sono stati trasportati al pronto soccorso del capoluogo.

La dinamica

Un furgone che arrivava da Udine ha tamponato un’auto in un punto in cui c’erano traffico e rallentamenti, innescando un tamponamento a catena. Una delle vetture è finita sotto l’autoarticolato che la precedeva. Due persone sono rimaste ferite gravemente e una è morta. I feriti estratti dalle lamiere sono stati trasportati in ospedale con l’elisoccorso. Sul posto sono intervenuti il personale di Autovie Venete, i soccorsi meccanici, l’Elisoccorso e la Polizia Stradale.
Code poi fatte defluire.

Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità: l’A23 è stata riaperta alle 2. Dopo le lunghe code registrate, il traffico è in fase di normalizzazione nel tratto Udine Sud – nodo di interconnessione di Palmanova. I mezzi che erano rimasti bloccati (circa tre chilometri) sono stati fatti defluire lentamente. Rimossi, invece, i cinque mezzi coinvolti nell’incidente e ripulito il manto autostradale.

La A4, inoltre, sarà interessata da lavori dalle 23 di questa sera alle 3 di domani mattina che renderanno necessari la chiusura della rampa di collegamento del Bivio A23-A4 in direzione Udine.