SVENTATO ATTENTATO!

E’ stato sventato oggi un tentativo di dirottamento del volo Helsinki – Ancona. La polizia ha bloccato l’attentatore, italiano ma con una chiara predisposizione al fondamentalismo islamico. Le foto su facebook dimostrano che il ragazzo, originario di Pergola, si stava preparando gia’ da tempo ad un attentato, che ha attuato oggi. Le dinamiche non sono ancora chiare. Il ragazzo mentre veniva portato via delirava di un tentativo di accellerare l’aereo per poter arrivare in tempo per partecipare ad uno spettacolo di ballo. Avrebbe tentato prima di agire manualmente sul motore dell’aereo, e poi avrebbe minacciato con un oggetto contundente ( che si e’ poi rivelata essere una scarpa da mambo tacco 2,5) il pilota. In realta’ gli inquirenti ipotizzano un tentativo di dirottamento per colpire luoghi sensibili come la diga di Fossombrone o la testa del duce al Furlo.
Indagato a piede libero anche un santone peruviano, mente di tutto, che risponde al nome di Adolfo Indacochea. Inizialmente fermato a Pesaro,si e’ poi scoperto che il vero Indacochea e’ attivo sulla cellula di Milano. Il sosia, Christian Daga, anch’esso peruviano, e’ stato rilasciato.
Sgomento tra i familiari, nessuno degli amici piu’ stretti ha voluto dichiarare qualcosa. Solo una ragazza, tale Sara Mencarelli, si e’ sbilanciata dichiarando (testuali parole) ” BALLI?”