Agropoli nuova Pompei , città sommersa dal mare

Ore di puro terrore per la cittadina cilentana , quasi interamente inghiottita dal mare .
Quest’oggi alle ore 22:30 un terrificante maremoto ha letteralmente sprofondato la quasi totalità della città di Agropoli nota meta di villeggiatura .
Le cause di tale calamità non sono ancora chiare pare che i sismografi non abbiamo rilevato particolari irregolarità , anche se allo stato dei fatti non si può ancora escludere una responsabilità grave degli addetti . Le forze dell’ordine e la protezione civile sono all’opera e non lasciano trasparire dati certi . Ciò che risulta incontestabile è il fatto che le uniche abitazioni rimaste in piedi sono quelle dell’entroterra , mentre il resto della città è caduto a picco insieme al promontorio . Non si ha ancora una stima delle vittime , illuminante a riguardo risultano le parole di De Luca ( sindaco regionale per la regione Campania ) « tutto ciò è terrificante , non si avverava una catastrofe del genere dai tempi di Pompei ed Ercolano , siamo vicini alle famiglie delle vittime , agli sfollati e alle centinaia di turisti in vacanza per risposarsi , che hanno trovato il riposo eterno .
Il ministro salvini :« prima gli italiani , siamo all apoteosi , questo è un chiaro segnale che le frontiere devono restare chiuse e il caso diciotti non è stato incoerente .