IL SOGNO AMERICANO: LA PRIMA VOLTA DI ALESSANDRO BALDON NEL FANTACALCIO.

E’ appena tornato da un lungo viaggio nella Grande Mela, A New York City negli Stati Uniti d’America. Lo sbirignao americano ancora si sente leggermente, ma almeno ha finito di mangiare schifezze dalla mattina alla sera. Dopo essere passato da Time Square al tetto dell’Empire State Building, oggi il massimo livello d’altitudine raggiungibile a Monselangeles è la vetta del Monte Ricco (330 metri). Ma questo non scoraggia il neo presidente dei Niger Tornadoes, che rilancia la sua candidatura alla scalata alla lega in questa incredibile stagione che sta per partire.
Che cosa ti ha spinto a partecipare a questa lega?
” Sicuramente ho sempre sognato di fare il fantacalcio ma per motivi sia di voglia che di tempo non ho mai partecipato. Quest’anno sono motivato e voglio vincere, ridare luce alle giovani generazioni e impegnarmi con tutto me stesso. Inoltre voglio dare nuova linfa alla lega per renderla sempre più competitiva.”
Perchè la tua squadra si chiama Niger Tornadoes?
“e’ un chiaro omaggio alla squadra più mafiosa del campionato nigeriano, che detiene il record di vittorie per 1-0 in casa nel campionao nigeriano. Una cosa sesquipedale. Per questo ho deciso di omaggiare la squadra che mi finanzia le bolle tutti i mesi.”
Sei stato negli USA a luglio, cosa puoi portare di innovativo nella Lega?
“negli Stati Uniti sicuramente non ho imparato a giocare a calcio. Ma lo show e come fare lo spettacolo l’ho imparato e penso anche bene. Prometto infatti un’asta pirotecnica e multietnica”.
Quanto sei disposto a spendere per CR7?
” Chi prende CR7 è condannato a perdere. Io non lo prenderò se non a parametro zero…”
Chi pensi sia il favorito nel campionato di quest’anno?
“Non conoscendo nessuno dico che i favoriti sono tutti e per questo giocherò ogni partita come fosse una finale. Penso che sarà un campionato tirato fino all’ultimo”.
Parole importanti del rookie dell’anno che sicuramente non nasconde i propri obiettivi ma soprattuttto incredibilmente snobba il campione portoghese, cosa che nessuno fino ad oggi aveva mai osato fare. Sarà la tattica giusta? tra una settimana l’asta ce lo svelerà.