LA FENICE DI CHIOGGIA: L’ANNO DEL RISCATTO?

Chioggia è mare, si sa, si respira un’aria salubre non appena si varca l’arco di trionfo all’ingresso della città. Un porto sicuro per qualsiasi marinaio che si imbatta in mari procellosi quando L’Adriatico fa le bizze. Ma Chioggia è anche la città di un giovane imprenditore, che un anno fa forte della sua esperienza maturata in anni ed anni di fantacalcio nel famigerato “Altro”. Ma la stagione non è andata secondo i piani, troppi acquisti sbagliati, troppi errori dirigenziali e cambi di allenatore hanno spezzato la squadra, che a fine stagione si è ritrovata fanalino di coda del campionato. Ma la stagione che sta per iniziare deve essere quella del riscatto, lo assicura il Presidente Stefano Sassetto.

Presidente, per prima cosa quali sono gli obiettivi della stagione 2018/19?
Bisogna stare coi piedi per terra, è inutile fare promesse ad inizio stagione, sopratutto non sapendo con quale organico usciremo dall’asta. L’obiettivo è quello di far bene, dobbiamo dimenticare la passata stagione.

Molti presidenti durante il pre-season hanno criticato il suo operato..cosa si sente di dire? e sopratutto cosa replica a chi dice che per la scelta della redazione voti ha tirato fuori scuse di Mazzarriana memoria?
Le sfide ci stanno, ognuno sa quello che vuole… a qualcuno piace far polemica solo per nascondere le proprie debolezze. Lasciamoli parlare allora… alla fine parlerà la classifica (sono sicuro che non parlerà arabo).

CR7 alla fine sarà soltanto di una squadra, sarà la sua? e soprattutto a che prezzo?
Su CR7 inutile nasconderci, tanti fanno pretattica dicendo che non faranno follie ma le carte verranno scoperte sin dai portieri e difensori su chi realmente ci punta. Ci proveremo, ma sicuramente non faremo follie, l’anno scorso ho sbagliato strategia in pieno, quest’anno puntiamo ad acquisti mirati su ogni reparto

Una chiusa su Chioggia, la sua città natale che da troppo tempo non vede trionfare la sua squadra? che legame ha con la sua città e cosa sente di promettere ai tifosi?
Il legame con la città e la laguna è indissolubile… La storica Clodia merita rispetto per la sua imponenza e bellezza; quest’anno dobbiamo portare alto lo stendardo granata, dimenticarci della passata stagione, e portale la città dove merita e gli compete, il più in alto possibile. Ad Maiora, Ad Infinitum, il pres.Sassetto Stefano

Poche parole ma sicuramente tanta chiarezza di intenti per la prossima stagione, anche Vaterloo è pronta per l’asta.