Milano: 23enne investito, in gravi condizioni

Milano, 7 Agosto: sembrava una normale serata tra amici, quelle in cui si scambiano due chiacchiere davanti ad uno spritz, dove ci si saluta prima di partire per le vacanze. Ci troviamo in zona Garibaldi, nota location della movida milanese , sono le ore 2.30 circa quando Mustafa e Valeria si salutano per andare verso casa. Attraversano la strada insieme, Valeria corre perché ha paura di perdere l’ultima metropolitana, Mustafa dietro che fa per raggiungerla quando ad un tratto sbuca una vettura a 85km/h (rilevazione autovelox viale Sturzo) e prende in pieno il ragazzo, trascinandolo di circa 10m dall’incrocio della stazione di Porta Garibaldi. Queste le prime ricostruzioni degli agenti di polizia , i quali affermano che sono già stati in grado di identificare il conducente grazie alle telecamere semaforiche.
“Ci siamo visti per un aperitivo, volevo salutarlo prima di partire, era appena ritornato da Napoli, Musty (così è chiamato dagli amici) è una di quelle persone che quando non ci sono ti mancano tanto” così commenta Valeria, e aggiunge “è stato un trauma, sono molto scossa dell’accaduto, è avvenuto tutto così in fretta”.

Immediato l’arrivo dei soccorsi che hanno trasferito il ragazzo presso il Policlinico Maggiore di Via Sforza, attualmente in coma. Inoltre sembrerebbe che il giovane abbia perso i sensi al momento dell’impatto rimanendo però sull’autoveicolo prima di cadere per strada e ciò potrebbe aver evitato conseguenze ben più gravi affermano i medici.
Il corpo di polizia di Milano Centro proseguirà con le indagini. La famiglia non ha rilasciato dichiarazioni. Seguiranno aggiornamenti.