Oggi porte aperte per la prima volta alla stampa nella nuova sede della Lega Bollaverde Live, al terzo piano del Palazzo Unicredit in piazza Gae Aulenti in centro a Milano.
Tutto il piano è stato disegnato e arredato per rendere il più funzionale possibile questa sede che vedrà da questa stagione in scena le competizioni tra le squadre iscritte a questa Lega.
“Sedes est omnis divisa in partes tres.”
La prima è l’area comune, composta da un’ampia sala stampa, una zona break e una sala conferenze e riunioni.
Da questa si può accedere ad un’area con accesso limitato in cui sono stati ricavati degli uffici di appoggio per i presidenti delle sei società iscritte alla Lega, un paio di sale riunioni e un’area comune con una vista spettacolare.
Prima di accedere a questa zona, si passa di fianco a un’ampia porta a vetri chiusa con accesso dedicato solo ai dipendenti e dirigenti della Lega BollaverdeLive. Al di là di questo ingresso un open-space in cui lavorano i tecnici di Fantagazzetta sotto stretto controllo del Presidente della Lega, Totò Schillaci, che ha il proprio ufficio in fondo a quest’area. Accanto, lavora il nuovo addetto stampa della Lega, Sandro Piccinini, scelto all’inizio di questa settimana come voce delle partite della stagione 2018/19 e front-man coi giornalisti.
Proprio in questa zona una piccola sala riunioni. Sarà il cuore del fantacalcio-mercato: la famosa porta a vetri sarà l’ingresso timer che si aprirà e chiuderà durante le sessioni di mercato e permetterà ai Presidenti di accedere per l’acquisto e la cessione dei propri giocatori.
La stagione è veramente pronta. Si attende solo il comunicato ufficiale sulla data e il luogo per il calcio mercato di inizio anno!