Scopriamo la sede della Lega BVL

Oggi porte aperte per la prima volta alla stampa nella nuova sede della Lega Bollaverde Live, al terzo piano del Palazzo Unicredit in piazza Gae Aulenti in centro a Milano.
Tutto il piano è stato disegnato e arredato per rendere il più funzionale possibile questa sede che vedrà da questa stagione in scena le competizioni tra le squadre iscritte a questa Lega.

“Sedes est omnis divisa in partes tres.”
La prima è l’area comune, composta da un’ampia sala stampa, una zona break e una sala conferenze e riunioni.
Da questa si può accedere ad un’area con accesso limitato in cui sono stati ricavati degli uffici di appoggio per i presidenti delle sei società iscritte alla Lega, un paio di sale riunioni e un’area comune con una vista spettacolare.
Prima di accedere a questa zona, si passa di fianco a un’ampia porta a vetri chiusa con accesso dedicato solo ai dipendenti e dirigenti della Lega BollaverdeLive. Al di là di questo ingresso un open-space in cui lavorano i tecnici di Fantagazzetta sotto stretto controllo del Presidente della Lega, Totò Schillaci, che ha il proprio ufficio in fondo a quest’area. Accanto, lavora il nuovo addetto stampa della Lega, Sandro Piccinini, scelto all’inizio di questa settimana come voce delle partite della stagione 2018/19 e front-man coi giornalisti.
Proprio in questa zona una piccola sala riunioni. Sarà il cuore del fantacalcio-mercato: la famosa porta a vetri sarà l’ingresso timer che si aprirà e chiuderà durante le sessioni di mercato e permetterà ai Presidenti di accedere per l’acquisto e la cessione dei propri giocatori.

La stagione è veramente pronta. Si attende solo il comunicato ufficiale sulla data e il luogo per il calcio mercato di inizio anno!