TACCHINI IN CORSA…..PER IL TITOLO????

La Fattoria degli animali, famosissimo libro di George Orwell è un grande classico sempre di attualità. Il Presidente Leonardo Scarso, sembra voler proseguire la tradizione che lo lega fortemente agli animali, trasformando gli invincibili Equini al forno in….Tacchini in corsa.

Presidente Scarso, vincere non è facile, Ri affermarsi è un ‘impresa ancora più ardua. Pensa di potercela fare anche quest anno?
“Non nascondo che vincere sarebbe bello, ma so anche che molti hanno maturato molta esperienza, vedo molti dottori in giro e molta gente che sta per diventarlo. La vedo davvero dura sta stagione al limite sotto tutti i profili. Asta ovviamente fondamentale, rispetto all’anno scorso ci sono molti più attaccanti in ballo che faranno la differenza e la costruzione della squadra sarà fondamentale. Temo due persone di cui preferisco non fare il nome…Posso però dire chi non sono. Tra questi non c’è ne Sassetto, ne Vanzelli che vedo molto distratto. Concordo con chi dice che non è concentrato sulla stagione. Prevedo Malus, formazioni non inviate…Magari poi vince ma al giorno d’oggi non convince. L’obiettivo comunque è arrivare tra i primi 3, senza dover intaccare il patrimonio della società e rientrare delle spese fatte”.

Capitolo mercato, CR7 è da follie o se ne può fare a meno?
“Siuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, Estoy Equiniiii (ride ndr). A parte gli scherzi, sinceramente ho una tattica che non voglio svelare. Diciamo che ho diverse opzioni che valuterò in corso d’asta. In base a vari fattori il mio atteggiamento con Ronaldo potrebbe cambiare, polivalente. Potrei fare follie,come passare. in termini percentuali saranno 50% follie e 50% acquisiti ragionati ma non voglio svelare altro”.

Veniamo all’ultima domanda riguardante il vademecum da lei tanto voluto. Pensa sia completo?
“Ieri è stato definito nella sede della Lega, a parte qualche cavillo burocratico sulle firme digitali non ci sono stati problemi. Già dalla prima bozza sono stato molto contento, rappresenta in pieno lo spirito della lega. l’unica cosa su cui si è discusso alla fine è la redazione voti, in particolare con il presidente Sassetto che si è lamentato della redazione scelta. Penso che siano polemiche inutili, come lamentarsi della pioggia. La pioggia cade e tutte e due le squadre la subiscono. Credo siano scuse di Mazzarriana memoria.

Un presidente chiaccherone che non si tira indietro a nessuna delle nostre domande. Chissà come sarà la stagione per al squadra di Scarso. i blocchi di partenza si avvicinano, sta per cominciare l’annata dei Tacchini in corsa!