VANZELLI NE HA PER TUTTI: BASTA ACCUSE!

Che sia un peperino di carattere, lo abbiamo imparato tutti. Nicola Vanzelli risponde a tutte le critiche scagliateli contro nel corso degli ultimi giorni dagli ultimi giorni. Ne ha per tutti in particolare per il presidente della Marferita, acerrimo rivale di sempre. Il nuovo corso dei Disavanzi sembra davvero ben avviato, con un presidente più agguerito che mai.

Presidente Vanzelli, cosa si aspetta dalla nuova stagione?
“Non mi aspetto niente, come ogni anno il fantacalcio è una grande incognita, quello che prepari nella lista prima dell’asta molto spesso si scontra con la forza degli avversari che affronti. Mi aspetto una gran lotta, credo anche che sarà un’asta più fluida rispetto all’anno passato perchè abbiamo più esperienza della passata stagione, ci conosciamo meglio tutti. Quello che spero, visto che ritengo all’altezza, è di costruire una rosa competitiva che mi permetta di giocarmela per i posti che contano. Ogni anno è a sé, la classifica potrebbe parlare arabo così come chioggiotto. Potrebbero spuntarla potenze straniere così come rimanere in ambito verde…”

In tanti l’hanno accusata di essere distratto, cosa risponde alle critiche?
“E’ vero, ho ricevuto molte critiche per molte cose, non ultima quella di essere distratto. Io penso si tratti soprattutto di pre-tattica, non solo forse anche un po’ di ignoranza e provincialismo. L’anno scorso tutti ci hanno sottovalutati e poi hanno capito il loro grande errore a loro spese. Questa stagione tutti sanno di cosa sono capace, per questo mi temeranno di più. Penso che vogliano cercare di distrarmi, ma non ci sono riusciti. Ribadisco una cosa molto semplice: l’anno passato sono stato impegnato su più fronti, sia dal punto di vista professionale che sportivo. L’università non era assolutamente una barzelletta come quella del presidente della Marferita, oltre a quello ho allenato anche una squadra di juniores in modo molto buono. I miei obiettivi gli ho sempre raggiunti. Forse chi mi accusa di essere distratto (Volpe ndr.) è esso stesso più distratto di me, guardando sempre al cortile degli altri senza badare al proprio. D’altronde forse nel suo cortile c’è ben poco a cui badare, visto la minima soddisfazione nell’allenare i piccoli amici. Forse guardando il io giardino spera di imparare qualcosa, non lo so…”

Per CR7, I Disavanzi cosa sono disposti a spendere?
“inutile nasconderlo, è un obiettivo per tutti. Concordo con il Presidente pentastellato Sassetto, penso che chi dice che non lo vuole fa solamente pretattica. Credo che a qualcuno darebbe molto fastidio non avere CR7 nella stessa squadra, tifando la juve nella vita reale. Sarebe proprio fastidioso esultare in modo meno intenso ad ogni suo gol. Tutto dipende da come si svilupperà l’asta. Essendo uno degli ultimi attaccanti ad essere chiamato bisognerà valutare le strategie di tutti. Vedremo…”

Chi vedi come favorito?
“Di sicuro so chi non vincerà. Penso che il presidente della Marferita si piazzerà bene ma non arriverà alla vittoria, è troppo distratto dai bacini e dalla fluente chioma della sua ambasciatrice. inoltre è troppo ammaliato dalla passione per la sua squadra del cuore, i ladri bianconeri. Il campionato è troppo equilibrato per vedere un favorito ed avere la capacità di prevedere il vincitore. Personalmente credo di essere meno favorito rispetto all’anno passato perchè parto con alcuni favori del pronostico. In tanti non vorranno trattare con me per paura credo.
Se devo fare dei nomi vedo come favoriti il Sultano Naamnah e Alberto Baldon”.

Parole molto forti dunque che sicuramente susciteranno grandi reazioni nelle altre società,