LA VOLPE DEL DESERTO: MISSION IMPOSSIBLE

ESCLUSIVA INTERVISTA A VOLPATO IL PRESIDENTE DI PACHELO:”orgoglioso del campionato, penalizzati da alcune scelte”.
iornate sono andate, e ora di tirare un primo bilancio della stagione attraverso una bella intervista a Volpato, il presidente della squadra Pachelo. Terzo in campionato e ancora in lotta per il titolo il presidente analizza cosi l’annata:”All inizio siamo partiti tutti alla pari piu o meno… poi nel corso della stagione si sono distinte le squadre di una certa mentalita e culaggine” e aggiunge “personalmente non ho molti rammarichi perche il meglio dalla mia squadra l allenatore l ha sempre tirato fuori, diciamo che non ha quasi mai sbagliato le scelte di formazione. Contesto qualche episodio a sfavore e qualche sanzione da parte del giudice sportivo non date”.
la squadra gira bene ed e sicuramente tra le piu competitive del campionato. adesso dopo la sosta arriva la partita contro il Varcellona che il presidente analizza cosi:”Contro pasu anche se mettevamo inglese perdavamo,la prossima volta vinco sicuro, io in thailandia ci sono stato e conosco bene i simboli del Buddha, Sassetto sara distrutto”. Parole di sfida dunque verso la squadra di chioggia che sara chiamata alla gara della vita per poter sperare nella salvezza.
E a chi dice che la punta di diamamte della sua squadra, Dybala, non e un vero dieci, il presidente risponde:”Esistono 2 tipi di persone, quelle che se ne intendono di calcio e quelli che lo amano… i primi mi danno ragione, i secondi amano un altro sport che da tempo ormai se n’è andato… Dybala per classe, potenziale, bellezza, grazia, per come tocca la palla, per la sua visione di gioco e un 10 a tutti gli effetti. Certo che nel mondo moderno quel numero è cambiato un po di significato (un po per marketing e un po perchè è stato profanato da certi giocatori di grandi squadre), ma se non dai la 10 al piu forte giocatore della serie A chi cazzo la puo indossare quella maglia?
Ricordando che la 10 e diventata LA 10 perchè l ha indossata Edson Arantes do Nascimento, detto Pele, uno che per dirla tutta… non ha mai vinto champions, campionati europei… direi che non c e nulla di piu sbagliato che considerare Dybala come un non 10 per le cose che non ha vinto ( ammesso e non concesso che non le potrebbe vincere).
Correggo la frase di apertura, esistono due tipi di persone, chi se ne intende di calcio e chi ama il basket o qualsiasi altro sport tranne il calcio(Vanze ndr). una bella intervista, in settimana andremo a ad intervistare anche un altro grande protagonista del nostro campionato, un indizio? guardate ad est, verso l’oriente…